Pnrr, il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza che è stato presentato nel 2021 dal Governo Draghi alla Commissione Ue e ha ottenuto la valutazione positiva di Bruxelles, prevede la destinazione del 40% circa delle risorse complessive, per un importo pari a circa 82 miliardi, al Mezzogiorno. Un’occasione unica e irripetibile per l’intera filiera delle costruzioni del Sud. Non solo, a questa cascata di denaro da impiegare in buona parte in opere pubbliche, si aggiunge il lavoro legato ai bonus, che ancora continuano a impegnare il settore dell’edilizia.
Tante opportunità, quindi, che però è necessario saper utilizzare. Come? Virginia Gambino Editore ha organizzato venerdì 24 marzo a Lamezia Terme (Catanzaro) un evento focalizzato su questo tema. L’appuntamento è per le ore 9.00 al T Hotel Lamezia (SS 280 dei Due Mari, 88040 Lamezia Terme), un moderno resort che accoglierà i partecipanti e, naturalmente, i relatori. L’evento sarà preceduto la sera di giovedì 23 marzo da una cena di business.
Sarà una mattina dedicata non solo alla riflessione, ma soprattutto a indicazioni operative su come farsi trovare pronti ad affrontare un anno che si annuncia denso di lavoro e di trasformazione del business. Il programma di YouTrade Academytocca i tre punti principali che coinvolgono la distribuzione edile: le opportunità offerte da Pnrr e bonus, ma anche la digital transformation, che sta cambiando il modello di business anche nella filiera legata al mondo delle costruzioni.
Non solo: il Centro Studi YouTrade è già al lavoro per aggiornare i dati congiunturali e presentare le previsioni per il settore attraverso dati, grafici e tabelle. E, oltre agli interventi dei relatori, che trovate nel programma, l’evento non mancherà di coinvolgere direttamente i partecipanti per instaurare un filo diretto tra esperti e mondo delle imprese.