VENDERE L'ESPERIENZA. LA SFIDA DEI SERVIZIPER I DISTRIBUTORI
Villa Quaranta – Ospedaletto di Pescantina (Verona)
Giovedì 22 ottobre 2026 - ore 18:15Convegno, consegna degli YouTrade Awards e cena di businessVenerdì 23 ottobre 2026 - ore 8:30XIX Convegno Nazionale YouTrade, Segue Light Lunch
Il vero vantaggio competitivo dei distributori di materiali per edilizia è la loro capacità di restare in sintonia con il mercato.
E in tempi pieni di insidie esterne, con in più una rapida e sorprendente evoluzione tecnologica, l’esperienza accumulata dai professionisti della vendita è più che mai essenziale.
Anche perché il modello di impresa nel frattempo si è allargato, pur senza dimenticare le sue radici e la specializzazione che caratterizza le rivendite. Così, accanto all’allargamento della gamma dei materiali, avanza sempre di più la necessità di proporre servizi.
Insomma, si profila una distribuzione sempre più concentrata nel numero di soggetti che operano sul mercato, ma anche più diversificata sul lato dell’offerta. Già, ma quali servizi?
Come riorganizzare la rivendita? E quali nuovi scenari si profilano per l’edilizia?
Risposte che il XIX Convegno Nazionale YouTrade si propone di presentare ai partecipanti. L’evento organizzato da Virginia Gambino Editore è più che mai un appuntamento che coniuga il business con la formazione necessaria per competere meglio.











